martedì 26 marzo 2013

ANTICIPAZIONI DELLA MOSTRA DI PITIGLIANO

Qualche novità (ce ne saranno molte!) da presentare alla prossima mostra agli ex granai della fortezza Orsini di Pitigliano:

Fragole e mele verdi, una parure estiva realizzata con bottoni degli anni '40 - '50 in caseina, le fragole sono dipinte a mano.  
venduti

Domina il color corallo in questo bracciale in cui le perline antiche in vetro di Briare si legano perfettamente alle perle in bronzo traforato africane
venduto


Dance card (inglese) color ottone antico con cherubini sbalzati e portamine, gli altri componenti provengono da collane antiche e cinture.
venduto





Una stupenda bocchetta di serratura probabilmente del '700 trovata in un mercatino di Palermo, raffigura il carro di Venere trainato da amorini ed è montata con bottoni vintage, perle antiche e ametiste color malva.
venduta














6 commenti:

  1. E le perle africane dove sono finite?
    Si è persa la foto!
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io la sto vedendo! Ora controllo...
      Grazie Margherita

      Elimina
  2. Sono tutti stupendi, la collana col carnet poi è davvero un sogno. Ma la bocchetta per serratura è incredibile, un pezzo davvero unico! Non oso immaginare come dovesse essere la casa, se solo le serrature erano così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bocchetta era di un mobile, bella vero? Ma è niente in confronto alle altre due che ho trovato a Palermo, sto progettando...tra un pò spero di postarle!
      Ciao

      Elimina
  3. Quei bottoni a stento li riconosco, montati accanto a quella bocchetta...originale come sempre!

    RispondiElimina