sabato 1 febbraio 2014

GIALLO SOLE

Questa parure (acquistabile singolarmente) nasce dal restyling di due pezzi veramente interessanti: la collana, che ho trovato in un mercatino di Londra è un classico modello degli anni '20: due fili, uno molto lungo, tipo flapper, e l'altro girocollo uniti dalla stessa fermezza. Eccezionali le perle sfaccettate a mano in cristallo di Boemia dall'intenso colore giallo sole.  Dopo averla restaurata però mi sono resa conto che sebbene indossata facesse un grande effetto, mancava di carattere e l'ho lasciata in attesa fino a qualche giorno fà quando mi è capitato un bracciale americano degli anni '40 molto malridotto ma dalle pietre delle stesso identico colore. Ho recuperato le parti salvabili, ho aggiunto al pendente della collana un franco del 1919 per un effetto un pò "tribale" e ne è venuta fuori una parure sorprendente!
venduta









IL BRACCIALE

Il centrale uguale a quello della collana, è montato con catene belker e bookchaine.
venduto







Nessun commento:

Posta un commento