mercoledì 26 febbraio 2014

ALIPIO GARCIA - CHAUFFEUR

Nel mio lavoro, come ho già detto una volta, quello che mi interessa è entrare in contatto con persone di altre epoche, con altre vite che materialmente hanno realizzato o utilizzato gli oggetti che uso nelle mie libere interpretazioni di gioielli. 
Ogni tanto queste persone mi vengono più vicino con scritti (vedi il post sul carnet de bal di Hélène Rosley del 19/6/2013) oppure con i loro nomi e cognomi. E' questo il caso di Alipio Garcia che nei primi anni del '900 faceva lo chauffeur ad Ica in Perù, di lui rimane la sua targhetta identificativa, molto importante credo, perchè "Quien lo entregue serà gratificado" (chi la consegnerà sarà ricompensato).
La collana dedicata a lui ha una grande personalità ed è composta da moltissime cose: la catena, decisamente maschile, è da orologio, ci sono poi delle placche di peltro artigianali con turchesi che provengono da orecchini degli anni '50, al centro c'è un grande bottone antico montato su filigrana, altri pezzi di catene di cui una in argento ed una chiavetta molto vecchia e dall'aspetto vissuto.

PREZZO  95,00 €  








Nessun commento:

Posta un commento