Una giornata insolita, freddo e pioggia come a Milano ma era Palermo e non te lo aspettavi , la ricerca di una via misteriosa dove prima c'era un fiume, ora scomparso, con i papiri da cui prende il nome. Era lì sulla piantina del centro storico a due passi da te ma non la trovavi e poi negozi aperti per caso dopo anni con l'arredo intatto e le ragnatele come una tomba etrusca e le poche baracche di lamiera rimaste di un mercato un tempo fiorente e pochi e stanchi venditori. Salto nel tempo, all'interno, percepisci le case dei Gattopardi toccando mobili, oggetti e polvere di anni e poi nel posto più reietto un piatto pieno di oggetti metallici e LUI, il genio di palermo che mi aspettava a bocca aperta per rivelare i suoi segreti.
Per me, il genio di palermo, (che è in realtà un'antica bocchetta di serratura) con la sua verde ossidazione naturale, è una specie di amuleto diventato ora il pendente di una collana molto complicata e trasformista. Osservate attentamente le foto, si può indossare in vari modi anche senza di LUI, i componenti sono tutti di recupero con turchesi e perle in vetro marino riciclato.
venduta
Geniales!!
RispondiEliminaBss.
Ola, me gustò mucho realizar el collar!
EliminaChe monile particolare! E' un po' che lo guardo, io amo molto le bocchette delle serrature e i batocchi, e questo è davvero originale, anche un po' inquietante, ma è il suo bello. Molto originale anche il montaggio che permette varie modifiche a seconda del sentimento, praticamente quattro o più collane in una! Chissà perché lo chiameranno il "genio"...?
RispondiEliminaCiao Serena, è molto particolare..(il nome genio è una mia invenzione, mi ricordava una creatura fantastica) e poi non scherzo quando dico che l'ho trovato in una giornata molto, molto strana ...
EliminaCiao