mercoledì 3 ottobre 2012

AUTUNNO IN VERDE

...Dove eravamo rimasti? E' passato veramente tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qualcosa ma c'è stata di mezzo la prima estate del negozio di Pitigliano, un banco di prova importante per la Pietra Stregonia! L'esame si è concluso a pieni voti, le mie creazioni hanno avuto molto successo e se ne sono andate in giro per il mondo con i turisti e con le nuove amiche/clienti che le hanno apprezzate. 
Nel mese di settembre il negozio sarà aperto soltanto nel weekend il resto del mio tempo è dedicato alla realizzazione dellle nuove creazioni ma anche alle nuove iniziative che ho intenzione di intraprendere prestissimo (compreso un fantastico viaggio alla ricerca di nuovi tesori per voi!).

Bene, detto ciò ecco qualche collana autunnale sui toni del verde:

questo modello è realizzato totalmente con pezzi di recupero, al centro una sash pin (vedi Curiosità) molto bella della fine dell''800 montata con altri materiali più poveri, bottoni in bachelite, una vecchia cornice di cammeo e catene in ottone.
VENDUTA


La seconda si porta lunghissima o corta ed è fatta con un flapper (collana lunga) di perline in vetro verde degli anni '20, bottoni in celluloide, anelli in vetro boemi, catena in ottone e rame di recupero e bellissimi sassolini di pranite.
VENDUTA


Questa è un pezzo che adoro, il centrale è la metà di una fibbia molto antica realizzata con un bottone giapponese in porcellana Satsuma dipinto a mano veramente notevole. La grande pietra ovale è giada.
VENDUTA

venduta


2 commenti:

  1. Meravigliosa Pitigliano, ci siamo stati a Pasqua! E bellissima anche la prima collana! ^_________^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely,piacere di sentirti! Mi ricordo di te ci siamo conosciute alla mostra di antiquariato e artigianato, ti seguo sempre con piacere, la prossima volta vieni a trovarmi!
    A presto

    RispondiElimina