martedì 9 giugno 2015

CONFERENZE AMOROSE - VALZER

Mio nonno, classe 1898, suonava. In realtà nella vita faceva tutt'altro ma dentro di lui albergava un violinista.
Passava ore a provare (in verità poco apprezzato dal resto della famiglia) ed era bravo, lo ricordo esercitarsi su vecchi spartiti comprati usati, musica "fin de siecle" che ascoltava da giovane.
Quella montagna di carta ora ce l'ho io, l'ho salvata da vari traslochi e la conservo, so che avrebbe apprezzato... ho rubato solo un pezzetto da il valzer "Conferenze amorose" per inserirlo sotto il vetro della mia nuova cornicetta, un pezzo dell'ottocento francese che ho montato con una piccola ametista, due acquemarine ed una sottilissima e lunga  catena d'argento bagnato in oro.vw
VENDUTA  







Nessun commento:

Posta un commento