giovedì 19 aprile 2012

LA PIETRA STREGONIA - APERTURA STRAORDINARIA




Bello vero? Nel territorio di Pitigliano non trovate soltanto arte, storia, archeologia ed ottimo cibo ma anche una natura incontaminata e tanta acqua termale, una scusa in più per venire a visitare questi luoghi durante i prossimi ponti del 25 aprile e 1 maggio.
Il mio negozio di via Zuccarelli 76 sarà aperto tutti i giorni (orario no stop) da sabato 21 aprile a martedì 1 maggio.

SILVER&COIN

Dopo gli orecchini con le monete indiane color rame mi cimento con l'argento:

PRIMO MODELLO
Un bracciale (rotto) con monete inglesi, una spilla artigianale con monete del belgio forate con incastonati dei peridoti verde brillante ed un pezzo di orecchino in filigrana con cristalli. Tutto in argento (anni '20/'30)
VENDUTA



SECONDO MODELLO - JOSEPHINE

Joséphine Baker in un suo celebre costume

Un oggetto veramente insolito, spilla realizzata negli anni '30 con monete bagnate in argento e charms che rappresentano simboli allegorici, scaramantici ed anche una piccola Joséphine Baker che balla con il tipico gonnellino di banane.
D'epoca anche le perle di vetro che ho utilizzato, provengono da un lunghissimo flapper anch'esso di recupero.
VENDUTA

domenica 15 aprile 2012

...DELLA SERIE "GLI ANGELI DI ANTONIETTA" ED ALTRO ANCORA



Ancora un girocollo realizzato con qualcosa che proviene dalla ricchissima collezione di angeli della mia amica Antonietta, questa volta ho interpretato per lei una serie di tre puttini presi da un antico elemento decorativo in ottone che veniva venduto a misura per abbellire mobili e specchiere.
Le pietre sono fluorite, perle e cristalli aurora borealis.

RESTYLING
Cambiando completamente argomento propongo due orecchini degli anni '60 dimenticati e ritrovati in un mercatino americano. La forma dei cerchi è interessante ed è bastato qualche elemento contrastante color bronzo, perle e madrepora bianca per trasformarli (in vendita nel negozio di Pitigliano dal 21 aprile)
VENDUTI



sabato 14 aprile 2012

LA CHIAVE DI BARBABLU'...

...Eccola ! Una antica spilla vittoriana a forma di chiave assemblata ad elementi di recupero della stessa epoca sui toni del turchese ed una piccola goccia di lampadario in cristallo porpora...evoca la macchia che non si cancella? Libera interpretazione.
VENDUTA

CONCLUSIONI E NUOVE PROPOSTE

Si è conclusa molto positivamente la decima mostra mercato di Antiquariato Arte e Artigianato a Pitigliano http://it-it.facebook.com/pages/Pitigliano-Antiquariato-Arte-Artigianato/173574446024488, grazie di tutto, come al solito, agli amici organizzatori per la grande disponibilità e simpatia.
Bellissima e faticosa esperienza che, nonostante la stanchezza stimola la creatività e la voglia di fare sempre meglio. Queste sono solo alcune delle nuove proposte che saranno in negozio per il ponte del 25 aprile:

COLLEZIONE BARBABLU'
Nella collezione Barbablu' il colore, anche con accostamenti azzardati è protagonista. In questo girocollo realizzato intorno ad una bocchetta con delfini barocchi, ci sono lapislazzuli, rubeite, perline antiche amaranto e splatter color indaco con pendenti in vetro turchese primi '900.
VENDUTA


Spiritoso e primaverile assemblaggio di pezzi di recupero in porcellana e perle di vetro vintage per valorizzare questa bocchetta '800. VENDUTA


Semplice come modello punta tutto sulla bellezza della bocchetta e sul colore: verde smeraldo, agata fuoco arancio e perline verde, blu e turchese VENDUTA



Spettacolare e grande bocchetta francese montata su una collana da portare lunga o corta con pranite verde chiaro e perle barocche. VENDUTA

ORECCHINI
Mi sono capitate tra le mani delle monete indiane con il buco risalenti agli anni '43 /'47, molto versatili e color rame,dopo averle ripulite la cosa piu' semplice da fare sono stati gli orecchini, eccoli:
 VENDUTI