martedì 19 aprile 2011

MOSTRA MERCATO DI ANTIQUARIATO ARTE E ARTIGIANATO A PITIGLIANO


Come promesso ecco la locandina della mostra alla quale parteciperò a Pasqua

SAGITTARIUS




SGR..., per me sta per "Sagittarius", è una spilla molto evocativa, queste lettere bombate e sinuose mi fanno pensare ai poster anni "60, allo stile di Carnaby Street e, in effetti, è di quel periodo. Ho aggiunto solo pietre sul rosso e arancio, dovevo staccare un po' dal bianco che in questi giorni sto usando tantissimo e, soprattutto, volevo usare i granati grezzi scurissimi che ho comprato.

lunedì 18 aprile 2011

ASIMMETRIE IN BIANCO


Questa collana mi piace da morire è riuscita esattamente come l'avevo immaginata e subito è partita per altri lidi. I suoi componenti sono abituati a viaggiare, la madrepora bianca e le perle vengono dal mare, il cristallo grezzo chissà da dove e il pezzo forte, le sfere antiche di filigrana vittoriana, viene da un rigattiere indiano che vive negli USA, è lunghissima ed asimmetrica, realizzarla è stato un piacere!

venerdì 15 aprile 2011

OGGETTI NON IDENTIFICATI...




Spesso mi chiedono cosa siano gli elementi che utilizzo per questo tipo di collane, non vi ricordano nulla? Non ne avete visti di simili? Semplicemente si tratta di fregi di mobili antichi, nel caso specifico, borchie per maniglie.
Nel primo modello ho usato vera ambra baltica, corallo e cianite, nel secondo giadeite e pietra serpentina.

LA CELTICA



Pausa caffè... al volo qualche novità prima di riprendere il frenetico lavoro di questi giorni, le ordinazioni per Pasqua, il mercatino della Città dell'Altra Economia e la preparazione di un evento al quale tengo molto: la mostra dell'Antiquariato, Artigianato e Arte che si terrà dal 22 al 25 aprile presso la Fortezza Orsini della meravigliosa Pitigliano (GR) (presto dettagli e locandina).

Allora... c'è stata "La Vichinga", ora arriva "La Celtica", collana realizzata con una spilla di peltro con perline barocche e cristalli gialli (presumibilmente anni '30/'40) montata con ambra, quarzo citrino e perle.
VENDUTA

giovedì 14 aprile 2011

UN APPUNTAMENTO FISSO: VI ASPETTO ALLA...

CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA (Ex Mattatoio di Testaccio)

Domenica 17 APRILE

ALTRADOMENICA & BIOMERCATO

dalle 10.00 al tramonto

TUTTE LE DOMENICHE

Mercato dei produttori biologici, degli artigiani, delle associazioni e delle cooperative dell’Altra Economia

Ore 10 Apertura dei banchi del Mercato e della Bottega dell’Altra Economia. Nell’ambito della settimana europea dell’energia sostenibile per tutta la giornata sarà presente il punto informativo Verso il 2020 per un abitare sostenibile, a cura della Soc. Coop. ENERGETICA. _________________________________________________________________________ PINHOLE DAYS, mostre, workshop e laboratori sulla Fotografia Stenopeica, a cura dell’Associazione ArsImagoFotografia Dalle 11 alle 18 Laboratorio Cantiere aperto di fotografia stenopeica / Costruzione di macchine con materiali di riciclo, sessioni di scatto e sviluppo delle fotografie / Sessione di ritratto con macchina fotografica gigante e carta direttamente positiva (Ingresso a sottoscrizione di € 5) _________________________________________________________________________ Ore 11.30 Laboratorio “DAL LATTE AL FORMAGGIO”, di Walter del Greco. Per bambini e non solo… Presentazione del libro “Monnezza”, di Francesco De Filippo, Infinito Edizioni. Interverranno l’autore del libro, Maria Frega e Gianluca Carmosino. ___________________________________________________________________ Ore 15.00 PERCORSI NELLE MEMORIE. ITINERARIO STORICO ANTROPOLOGICO, una passeggiata guidata da operatori con esperienza diretta che racconteranno ad ogni tappa la storia dei luoghi. Partenza dalla Sala Convegni. Per informazioni e adesioni 338.7312665 (Alessia) e 339.8867149 (Andrea), a cura dell’Associazione Nuova Bauhaus con la partecipazione del Centro Anziani di Testaccio. Letture e laboratori per bambini dai 5 anni in poi TRA LE STELLE TRALLALLA', l'ultimo libro di Massimiliano Maiucchi detto Jully. Un libro di parole e musiche del Re tra tutti i filastrocchisti della città! Si esibirà per noi ancora una volta. Edizioni Sinnos - A cura della libreria itinerante OTTIMOMASSIMO ___________________________________________________________________ Ore 16.00 Concerto: I DONGOBARDI _______________________________________________________ Ore 17.00 LA GIORNATA DELLA PAROLA. Presentazione del libro “UNA FERITA ANCORA APERTA” di Marco Capoccetti Boccia con la presenza dell'autore, a cura delle Associazioni NUOVA BAUHAUS e CAMPO BOARIO _______________________________________________________ ALTRADOMENICA & BIOMERCATO TORNA DOMENICA 8 MAGGIO ! www.cittadellaltraeconomia.org

mercoledì 6 aprile 2011

DOMENICA 10 APRILE ALLA CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA

ALTRADOMENICA & BIOMERCATO dalle 10.00 al tramonto TUTTE LE DOMENICHE Mercato dei produttori biologici, degli artigiani, delle associazioni e delle cooperative dell’Altra Economia PROGRAMMA Ore 10 Apertura dei banchi del Mercato e della Bottega dell’Altra Economia. Per tutta la giornata il Comitato territoriale Lazio “Vota si per fermare il nucleare” sarà disponibile a fornire tutte le risposte e i chiarimenti sulla questione nucleare _________________________________________________________________________ Ore 12 Incontro con Pierangelo Fabbri, referente di viaggio per il Nepal, a cura di T-ERRE Turismo Responsabile in collaborazione con Reour e TutoounAltroMondo _________________________________________________________________________ Ore 12.30 – 14.00 Musica live ___________________________________________________________________ Ore 15.00 PERCORSI NELLE MEMORIE. ITINERARIO STORICO ANTROPOLOGICO, una passeggiata guidata da operatori con esperienza diretta che racconteranno ad ogni tappa la storia dei luoghi. Partenza dalla Sala Convegni. Per informazioni e adesioni 338.7312665 (Alessia) e 339.8867149 (Andrea), a cura dell’Associazione Nuova Bauhaus con la partecipazione del Centro Anziani di Testaccio. ___________________________________________________________________ www.cittadellaltraeconomia.org