martedì 19 aprile 2011

SAGITTARIUS




SGR..., per me sta per "Sagittarius", è una spilla molto evocativa, queste lettere bombate e sinuose mi fanno pensare ai poster anni "60, allo stile di Carnaby Street e, in effetti, è di quel periodo. Ho aggiunto solo pietre sul rosso e arancio, dovevo staccare un po' dal bianco che in questi giorni sto usando tantissimo e, soprattutto, volevo usare i granati grezzi scurissimi che ho comprato.

lunedì 18 aprile 2011

ASIMMETRIE IN BIANCO


Questa collana mi piace da morire è riuscita esattamente come l'avevo immaginata e subito è partita per altri lidi. I suoi componenti sono abituati a viaggiare, la madrepora bianca e le perle vengono dal mare, il cristallo grezzo chissà da dove e il pezzo forte, le sfere antiche di filigrana vittoriana, viene da un rigattiere indiano che vive negli USA, è lunghissima ed asimmetrica, realizzarla è stato un piacere!

venerdì 15 aprile 2011

OGGETTI NON IDENTIFICATI...




Spesso mi chiedono cosa siano gli elementi che utilizzo per questo tipo di collane, non vi ricordano nulla? Non ne avete visti di simili? Semplicemente si tratta di fregi di mobili antichi, nel caso specifico, borchie per maniglie.
Nel primo modello ho usato vera ambra baltica, corallo e cianite, nel secondo giadeite e pietra serpentina.

LA CELTICA



Pausa caffè... al volo qualche novità prima di riprendere il frenetico lavoro di questi giorni, le ordinazioni per Pasqua, il mercatino della Città dell'Altra Economia e la preparazione di un evento al quale tengo molto: la mostra dell'Antiquariato, Artigianato e Arte che si terrà dal 22 al 25 aprile presso la Fortezza Orsini della meravigliosa Pitigliano (GR) (presto dettagli e locandina).

Allora... c'è stata "La Vichinga", ora arriva "La Celtica", collana realizzata con una spilla di peltro con perline barocche e cristalli gialli (presumibilmente anni '30/'40) montata con ambra, quarzo citrino e perle.
VENDUTA