martedì 26 marzo 2013

ANTIQUARIATO ARTE ARTIGIANATO 2013 - PASQUA A PITIGLIANO


Dal 29 marzo (c'è un errore sulla locandina) fino al 1 aprile torna  un appuntamento ormai classico, riapre i battenti Antiquariato Arte e Artigianato la mostra mercato che si tiene due volte l'anno, a Pasqua e ad agosto,  presso gli ex granai della fortezza Orsini di Pitigliano.
Come sempre LA PIETRA STREGONIA sarà presente alla mostra ma troverete aperto anche il negozio di via Zuccarelli 76 nell'antico ghetto ebraico. 


ANTICIPAZIONI DELLA MOSTRA DI PITIGLIANO

Qualche novità (ce ne saranno molte!) da presentare alla prossima mostra agli ex granai della fortezza Orsini di Pitigliano:

Fragole e mele verdi, una parure estiva realizzata con bottoni degli anni '40 - '50 in caseina, le fragole sono dipinte a mano.  
venduti

Domina il color corallo in questo bracciale in cui le perline antiche in vetro di Briare si legano perfettamente alle perle in bronzo traforato africane
venduto


Dance card (inglese) color ottone antico con cherubini sbalzati e portamine, gli altri componenti provengono da collane antiche e cinture.
venduto





Una stupenda bocchetta di serratura probabilmente del '700 trovata in un mercatino di Palermo, raffigura il carro di Venere trainato da amorini ed è montata con bottoni vintage, perle antiche e ametiste color malva.
venduta














venerdì 22 marzo 2013

RIAPERTURA

Sabato 23 marzo riprende, dopo la chiusura invernale, l'attività del negozio di Pitigliano.
Nel periodo primaverile sarà aperto solo nel weekend dalle 10 alle 19,30.


LA PIETRA STREGONIA
Via Zuccarelli 76 (vicino alla Sinagoga)
Pitigliano (GR)




martedì 19 marzo 2013

SOUVENIR DE FRANCE

Due nuovi bracciali della collezione Douce France realizzati con medaglie di portachiavi vintage :

N.1 Componenti:  medaglie di portachiavi pubblicitari degli anni 50' - 60', ametiste sfaccettate a goccia, foglie in alluminio da un collier anni '50, palline e chiusura di recupero in argento.
venduto





N.2 Componenti:
medaglie di portachiavi pubblicitari degli anni '50 - '60, perle in vetro e quarzo, monete francesi inizio '900, pendenti di orecchini anni '50.
venduto






lunedì 18 marzo 2013

...RIENTRO


Rientrare da un posto come questo non è facile ma l'entusiasmo per il mio lavoro e la voglia di creare nuovi gioielli con i materiali che ho portato con me sono stati terapeutici. C'è molto lavoro da fare, il prossimo weekend riaprirà, dopo la chiusura invernale, il negozio di Pitigliano, a Pasqua partirà l'edizione primaverile della mostra Antiquariato Arte e Artigianato presso gli ex granai della fortezza Orsini, c'è il mercatino di Lignarius, le ordinazioni e molto altro. Cominciamo con qualche novità:

Un pezzo strepitoso, una mezza fibbia di fine '800, molto rara, con cabochon in porcellana rifinita a mano raffigurante una zingara o un'odalisca montata con una bella catena antica, perle in vetro sfaccettato e coppiglie provenienti da vecchie collane.
venduta
  


Un assemblagggio di metalli diversi: sulla fibbia rettangolare color canna di fucile è è montato un tralcio fiorito color ottone e argento. Il tutto è diventato una collana lunga sostenuta da pezzi di catene diverse nei toni del bronzo.
venduta




Tutti pezzi d'epoca tranne la bambolina in questo bracciale. Sette borsettine americane degli anni '50 in argentone, perline in filigrana, monete, perle di jet, cristalli di lampadario e catenelle.
VENDUTO

.