martedì 29 gennaio 2013

COTY

Tanti oggetti Art Decò in un'unica lunga collana: il pendente, appeso ad una fibbia di cintura con geisha è un portacipria Coty in stile giapponese con specchio interno, le due catene diverse tra loro,sono da orologio e consentono con un gioco di anelli e moschettoni di indossare la collana sia lunga che corta, le perle sfaccettate, tutte di recupero, sono in vetro di murano, cristallo boemo e di jet.

venduta






VOGLIA DI COLORE

Non mi piace l'inverno, sono fatta per il sole, il mare e il caldo ed ho bisogno di colore, da questa esigenza nasce una nuova linea di gioielli realizzati con grandi fiori di metallo smaltato. 
Queste collane, le prime, sono realizzate con spille americane degli anni '50 - '60 ingenue e coloratissime, un pò Barbie un pò cartone animato montate in perfetta sintonia con il vetro marino riciclato, le murrine del Ganha e tante perle e perline di recupero.
Eccole: 
VENDUTE
 e 





Venduta


VENDUTA





giovedì 24 gennaio 2013

26 - 27 gennaio MERCATINO DI LIGNARIUS

Primo incontro 2013 con La Pietra Stregonia, sabato 26 e  domenica 27 torna il consueto mercatino mensile di Lignarius, troverete molte nuove proposte ,  tra cui le collane con fiori di smalto anni'50 ed i richiestissimi carnet de bal.

Lignarius - via Mecenate 35 Roma
dalle 10 alle 20

Associazione culturale Lignarius 

L’Associazione culturale Lignarius è un centro di arte, artigianato e restauro attivo a Roma dal 1992. Nella sua sede di via Mecenate, nel rione Monti a pochi minuti dalla fermata della metro Vittorio Emanuele, l’associazione propone una vasta gamma di corsi di formazione, professionale e amatoriale, di restauro, antiquariato, arti decorative, iniziative culturali, mostre e dibattiti. Uno spazio polivalente e suggestivo disponibile anche per iniziative culturali e artistiche organizzate da privati e istituzioni.

http://www.lignarius.net/

venerdì 18 gennaio 2013

TURCHESE

Il turchese è da sempre uno dei miei colori preferiti e tra le mie creazioni c'è sempre qualche gioiello di questo colore, questi sono i primi tre che saranno in mostra da LIGNARIUS  il 26 e 27 gennaio insieme al resto della nuova collezione. 

La prima collana, totalmente realizzata con pezzi di recupero, ha come centrale una spilla anni '50 con grande goccia di peking glass alla quale ho aggiunto perle anni '30.

VENDUTA




Non sapevo cosa fare di questo cammeo in pasta di turchese degli anni 50/'60, alla fine l'ho montato su una
filigrana con patina verdigris ed una in rame di fine '800.
Gli altri componenti sono perle anni '30 e cristallo di lampadario anni '20

VENDUTA




 Ho comprato in Francia tanti portachiavi vintage veramente originali, la prima creazione sono questi orecchini realizzati con portachiavi anni '60 omaggio per i clienti di una pasticceria, Sul retro dei pesci c'è il nome e l'indirizzo. Le perle, in pasta di turchese, vengono da una vecchia collana.

venduti



giovedì 17 gennaio 2013

GATTI

Le prime due collane con i gatti della nuova collezione: vecchie spille JJ in entrambi i modelli montate con perle e catene di recupero con murrine in vetro riciclato del Ganha. 
VENDUTA


VENDUTA



martedì 15 gennaio 2013

UNA COLLANA PREZIOSA

La mia passione per i carnet de bal si è rivelata molto contagiosa, purtroppo sono oggetti abbastanza rari, difficili da reperire, devono essere in buone condizioni  e avere  un prezzo accettabile, un terno al lotto.
In questo momento ho molte clienti in lista d'attesa, questa anteprima è per loro.
Allora:
la collana che vi mostro è realizzata, solo con pezzi antichi, intorno ad un carnet francese di epoca Napoleone III, è stretto e lungo e raffigura una scena galante. Gli altri pezzi sono una mezza fibbia con strass degli anni '20, perle e catena decò ed un bellissimo porta mine perfettamente funzionante (inglese primi '900) appeso alla fermezza di una collana di perle in modo che si possa staccare (per scrivere le prenotazioni dei balli sul carnet...)
VENDUTA






sabato 12 gennaio 2013

WORK IN PROGRESS!! CHECK BACK SOON...

Procedono i lavori della nuova collezione, ecco tre nuove collane appena sfornate.... 

Il centrale di questa collana  era una spilla molto ossidata, dopo la ripulitura ho smaltato le parti rovinate e la ho montata con una grande ametista sfaccettata su un girocollo in peking glass degli anni '20.
Con le perline avanzate, aggiungendo dei fiori in metallo che ho smaltato come la spilla e due ametiste ho realizzato gli orecchini. 
VENDUTA




Per questa collana un bellissimo pendente con cammeo, una catena antica, perle di recupero e un pezzo di cintura art decò in filigrana,
VENDUTA



Una bella spilla anni '20/'30, perle di recupero ed una catena antica da orologio.
venduta