giovedì 31 marzo 2011

UNA DOMENICA AL LAGO



Domenica 3 aprile mercatino dell'artigianato a Trevignano (RM)

Si svolge sul lungolago - fino al tramonto

mercoledì 30 marzo 2011

LE ROSE DI VICTORIA


Una collana molto primaverile in pieno stile vittoriano, è realizzata con una spilla inglese in filigrana con rose di celluloide (in stile ma probabilmente degli anni '30) montata con corallo bambù color salmone ed ametiste lavanda

AFRICA & DECO'



Non ho resistito, alla fine le ho mischiate, si tratta di una fibbia inglese decò e delle tanto amate perle del Ghana in vetro riciclato. Sembrava un azzardo invece il risultato mi soddisfa, è nata una collana allegra e versatile, si porta lunga o, in versione minimalista, sganciando semplicemente la parte con i pendenti.

martedì 29 marzo 2011

JAPAN



La parte più impegnativa ed emozionante del mio lavoro è quella che riguarda la ricerca dei materiali e dei "pezzi", più o meno antichi, da rielaborare. Ogni tanto capitano dei colpi di fortuna come nel caso di quattro grandi bottoni giapponesi dipinti a mano molto rari (fine "800") che ho trasformato, dopo averli accuratamente restaurati, in orecchini.

VENDUTI



lunedì 28 marzo 2011

...ANONIMI


Conviene guardare gli oggetti con occhi distaccati, dimenticando a cosa servono, per carpire dettagli che possono ispirarci, la forma, il peso, il colore o quel non so che percepito solo da noi... è il caso degli apparentemente anonimi bottoni che ho usato per realizzare questi orecchini, dei primi mi ha colpito il color rame ossidato e la forma concava che, alla luce, manda riflessi molto intriganti, dei secondi è stata la texture liscia della bakelite ed il colore, originariamente bordeaux, che con gli anni ha virato verso un viola prugna. I materiali abbinati sono turchesi grezze, alluminio color rame, lapislazzuli e cubetti di vetro lilla.
VENDUTI

mercoledì 23 marzo 2011

UN PO' DI ORECCHINI

Questa è una selezione di orecchini realizzati con elementi di recupero che presto sarà disponibile su Blomming, (nel frattempo le mie clienti hanno cominciato a non buttare più via nulla....)

Fiori in celluloide di recupero

venduti



venduti

Bottoni anni '60
venduti



venduti
Bottoni e vetri di Boemia
VENDUTI




venduti

Monete antiche cinesi e perle di recupero
VENDUTI
Collage di bottoni anni '40/50 ed elementi color bronzo

VENDUTI

Cammei recuperati da orecchini, foglioline con brillantini da un bracciale (tutto anni '50) abbinati ad acquamarina milk.
VENDUTI
Elemento di recupero (anni'60) e perle del Ghana in vetro riciclato
VENDUTI

VENDUTI
Bottoni e pezzi di gioielli, tutto vintage e di recupero
VENDUTI

VENDUTI

VENDUTI
Leggerissime sfere di legno dipinto a mano da abbinare alle collane che tra poco vedrete

venduti











































martedì 22 marzo 2011

IL KREATIV BLOGGER A.....


Ecco i link delle creative che desidero premiare con il Kreativ Blogger regalato da Claudia (clodycreazioni.blogspot.com):
bijouxcosi.blogspot.com
manufactacarta.blogspot.com
dinachecrea.blogspot.com
coisasgirasmcf.blogspot.com

UN PREMIO DI PRIMAVERA

Che bello questo premio! Arriva da una delle mie preferite...lo ammetto.... è Claudia di "Clody Creazioni" che seguo sempre con grande piacere.
Grazie Claudia! Prestissimo lo regalerò anche io !

mercoledì 16 marzo 2011

VI ASPETTO ALLA CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA

ALTRADOMENICA
&
BIOMERCATO

Domenica 20 Marzo 2011


http://www.cittadellaltraeconomia.org/

La Città dell'Altra Economia è a Testaccio, in Largo Dino Frisullo, all'interno del Campo Boario dell'ex mattatoio - Roma

martedì 8 marzo 2011

LE "MILLE E UNA NOTTE" DELLA PIETRA STREGONIA






Sabato 5 marzo sono stata invitata a partecipare con le creazioni della Pietra Stregonia alle "Mille e una notte", festa di carnevale organizzata a Palazzo Brancaccio, uno dei più bei palazzi antichi di Roma, dalla associazione onlus "Alfredo Agrò" che si occupa dell'assistenza dei pazienti presso la divisione di Ematologia dell'Ospedale S.Eugenio di Roma.
la vincitrice del premio per la maschera più bella indossava un diadema realizzato da me con perle e spilla d'epoca.

Grazie di cuore agli organizzatori e a chi ha apprezzato i miei lavori per la bellissima serata!