lunedì 31 gennaio 2011

LE SPILLE FIGURATE DI JJ


La collana che vi presento se n'è appena andata (mi dispiace un pò...), fa parte di una serie limitata (JJ anni '80) dedicata come motivi iconografici, agli indiani del New Mexico. Gli elementi che la compongono sono agata gialla striata, pietra fossile, granato grezzo e corallo bambu'

I GATTI SECONDO K&T





E' difficile trovare spille vintage che rappresentino gatti perchè sono molto ricercate dai collezionisti. Ogni tanto capita e questa, realizzata con metalli di tre colori, è appena arrivata. E' di K&T ed è montata con lapislazzuli e quarzo citrino (forse non si vede bene...).


domenica 30 gennaio 2011

PERLE E SALMONI


La spilla AJC (anni 70/80) che ho montato su questa collana, neanche a dirlo, viene dal Canada.
I componenti sono molto semplici, due grandi lapislazzuli leggermente a tortiglione e catena in argentone ottenuta collegando tra loro degli elementi ovali.
VENDUTA

venerdì 28 gennaio 2011

AFRICA E RANE


Adoro le perle del Ghana e chi mi segue lo sa, tra le ultime che ho trovato ci sono queste bianche e nere molto minimaliste che, abbinate alla spilla K&T (anni 70/80) e a tubetti di rame inciso creano un girocollo che mi piace molto (forse non lo vendero'....).

AUTENTICO E PREZIOSO: L'ORECCHINO ART NOUVEAU




Questa volta ho "salvato" un pezzo veramente interessante: il pendente di un grande orecchino cecoslovacco art nouveau autentico con cristalli rossi e neri. Talmente bello che è stato facile portarlo a nuova vita.
VENDUTA

DIMENTICATA IN UN VECCHIO CASSETTO


Questa spilla antica in pasta vitrea e peking glass, non aveva più l'ago ed era stata dimenticata in un cassetto. Montata con perle, acquamarina milk e qualche elemento decorativo in ottone attende chi la possa nuovamente sfoggiare.
venduta

martedì 25 gennaio 2011

lunedì 24 gennaio 2011

UN ANTICIPO DI PRIMAVERA








Un'anteprima della collezione estiva: collane, bracciali ed orecchini realizzati con perle in legno dipinte a mano. Sono leggerissime e consentono l'abbinamento con materiali molto consistenti come le perle in vetro del Ghana e le pietre dure.






venerdì 21 gennaio 2011




Ancora bottoni anni '50/60, dorati e con inserti in lucite verde e perlata
venduti

 


mercoledì 19 gennaio 2011




In questo bracciale c'è un po' di tutto, al centro una spilla con strass primi '900, due orecchini dorati anni '50, due bottoncini dell' '800 in jais ed altri due con brillantini degli anni '60.



I bottoni di questo bracciale sono color rame ed oro, il centrale è un'orecchino degli anni '50. venduto






Grande bottone americano traforato come centrale, due bottoni cecoslovacchi in vetro verde dei primi del '900 ed altri, dorati, degli anni '50.  venduto.






Grandi bottoni anni '60 con perle e strass abbinati a bottoncini in jais dell'800.
venduto






Realizzato interamente con bottoni, quello centrale, molto grande, è in ceramica. Quelli viola sono in vetro cecoslovacco dei primi del '900 e gli altri sono tutti degli anni '50/'60.









bracciale realizzato con bottoni in metallo ed un voluminoso orecchino a forma di fiore con perle. Tutto degli anni '50/'60. venduto







STREGATA DAI BOTTONI




Ho iniziato a collezionare bottoni antichi e vintage un po' di tempo fa ed ora, finalmente, ho trovato il modo di utilizzarli realizzando dei bracciali molto "preziosi".
Le basi sono in metallo placcato oro o argento ed i componenti sono bottoni ed orecchini d'epoca. venduti



Di seguito li trovate descritti singolarmente