domenica 31 ottobre 2010

I GATTI




La seconda collana è lunga, comprende svariate pietre dure tutte sui toni del nero e del grigio e perle barocche. Al centro due gatti dalle code dondolanti in metalli diversi, uno grigio e l'altro dorato.


I GATTI

Nella collezione di collane con spille figurate non potevano di certo mancare gli amatissimi gatti!

Ne presento, per il momento, due modelli: la prima è corta, con turchesi, crisocolla e catena artigianale realizzata con tanti elementi di forme diverse uniti da anellini martellati. La spilla vintage è in peltro è viene dagli Stati Uniti.

domenica 24 ottobre 2010

LE COLLANE FIGURATE




Sto lavorando ad una collezione di collane con le spille "figurate". Si tratta di gioielli realizzati da case americane (JJ, Danecraft, K & T, ecc.) negli anni '70/'90 con soggetti svariati e divertenti. Quella che desidero presentarvi è una collana in quarzo citrino, agata e granati appena sgrossati montati su catena di rame ad anelli piatti. La protagonista è una grandissima spilla K&T degli anni '80 in metallo di tre colori che raffigura posate. Da regalare ad una grande cuoca o....ad una mangiona!

ASHANTI



Per realizzare questa collana corta ho usato elementi antichi di forma biconica e rondelle in vetro giallo (provenienti sempre dal Ghana) abbinati a perle di giada incisa ed a una grande placca in bronzo martellato degli anni "70.

ACCRA


Ancora una collana dal sapore africano: semplice perchè comandano gli elementi che la compongono, coloratissime perle in pulver glass del Ghana, lapislazzuli, cristallo grezzo, madrepora arancio, corallo bambu' e di nuovo un' "intrusa": la perla centrale in argento antico cinese che proviene dal baule di una signora americana che amava molto viaggiare. Da lì provengono molti oggetti bellissimi e ricchi di storia che sto usando per le mie collane.

sabato 23 ottobre 2010

MADAME FELICIA




Ho tantissime creazioni nuove da presentare dopo un periodo di assenza e voglio cominciare proprio dalle collane realizzate con le stupende perle africane antiche (vedi "curiosità"), la prima prende il nome da una "regina madre" di etnia Krobo, quella che aveva diritto alle perle piu' belle.
Questa collana è composta da perle nere in "pulver glass", perle in vetro rosso (originarie del Ghana), cristallo grezzo e, come intruse, due perline in osso ed argento Tuareg.

martedì 12 ottobre 2010

APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

Domenica 21 novembre Piazza Mazzini (RM)

Domenica 28 novembre Piazza Verdi (RM)

sabato 9 ottobre 2010

APPUNTAMENTI DI OTTOBRE

Sabato 23 e domenica 24 mercatino di via Conca D'Oro a Roma

16/17 - 30/31 mercatino dell'artigianato a "La Castagna in Festa 2010" di Arcidosso (GR)