martedì 29 giugno 2010

COSA C' E' NEL MIO CASSETTO?......


Avete delle collane rotte o che non vi piacciono più, delle spille vintage che non mettete mai, degli orecchini spaiati? Sarete stupite delle creazioni che posso realizzare con i vostri oggetti! Per qualsiasi esigenza contattatemi qui o su facebook ed avrete un gioiello unico e personalizzato proprio come lo desiderate.
Il bracciale della foto è un esempio: perle in ceramica dipinta a mano acquistate in Peru', molto belle ma inutilizzate, che ve ne pare del risultato?

Ciao

Alessandra

lunedì 28 giugno 2010

I BRACCIALI CON I BOTTONI







la scatola dei bottoni è una miniera piena di tesori, ne sono venuti fuori tanti dagli anni '20 agli anni '70 e non ho potuto fare a meno di trasformarli in bracciali di tutti i colori. Quello che vedete è realizzato con bottoncini di smalto giallo risalenti agli anni '50 montati con schegge di giada su base rigida è molto carino indossato insieme a tanti altri

ROSSO

















Una nuova linea di gioielli sui toni del rosso, il protagonista è il corallo bambu' rosso fuoco o rosa salmone al quale sono abbinati elementi in argento indiano o, come nel caso della collana fiorita, vetro, ceramica e rubeite.

I modelli sono volutamente semplici perchè questo materiale non ha bisogno di essere valorizzato, su tutto domina il COLORE!




giovedì 24 giugno 2010

BIANCO E PERLE



Della serie "bianca" questa è una delle piu' apprezzate: una spilla degli anni '50 con foglie pendenti e perle montata con corallo bianco e perle barocche

IL PREMIO DELLA "FESTA DEL VINO"



Ogni anno nel giardino di una mia amica si tiene la "Festa del Vino" con annessa gara culinaria, in questa edizione ero presente con uno stand della Pietra Stregonia ed ero incaricata della realizzazione del premio, avevo scelto questa bellissima e preziosa spilla Art Nouveau in ottone con grappoli d'uva adattissima per l'occasione ma, purtroppo, è arrivata in ritardo e ne ho dovuta realizzare un'altra in corallo bianco.
La collana che vedete è corta e la spilla antica è montata semplicemente con piccole ametiste sfaccettate e tubetti di ottone inciso. Il pendente è una grande ametista grezza color lavanda.



mercoledì 16 giugno 2010

LA PIETRA STREGONIA A SANTA SEVERA

Domenica 20 giugno, dalle 10 alle 23 sarò al mercatino di Santa Severa (RM) in piazza Roma con le amiche Liviana e Giulia di Sushipà. venite a trovarmi!
Ciao
Alessandra

venerdì 11 giugno 2010

IL SEMPRE AMATO VIOLA





questa collana, di gusto rinascimentale, nasce dall'incontro con un "pezzo"singolare: si tratta di un elemento deco' in ottone che, riempito con smalti colorati, poteva diventare una spilla. Le pietre abbinate sono ametiste ed agata tinta ovviamente, VIOLA

LA PAZZA



Purtroppo le foto non rendono giustizia a questa collana che è letteralmente un'esplosione di luce, la base è una lunghissima catena a maglie larghe in alluminio verde prato alla quale ho abbinato corniole arancio, madrepora tinta in verde ed anelli gialli trasparenti, alcune maglie della catena sono libere e, montate qua e la, danno movimento alla collana. Perfetta per l'estate!

A GRANDE RICHIESTA: TUTTO BIANCO



Grande successo del bianco, questa collana fa parte di una linea realizzata solo con questo colore, i materiali usati sono corallo, perle e cristallo grezzo