domenica 23 maggio 2010

ANTEPRIMA





Tre nuove collane per l'estate con queste bellissime perle in ceramica colorata abbinate a pietre semipreziose: la prima, girocollo sui toni del viola, è realizzata con ametiste e doppia catena a maglie larghe bronzata, la seconda arancio/verde è montata con corniole e la terza sull'azzurro, con elementi in metallo argentato e vetro blu

sabato 22 maggio 2010

COLLANA "UCCELLINI" IN RAME ED OSSIDIANA VERDE


Catena in rame con grandi ossidiane verde acqua ed uccellini argentati

LE COLLANE DELLA SERIE "UCCELLINI"


Collana corta, catena bagnata in argento con fluorite ed onice, il pendente è in amazonite originale anni "50

venerdì 14 maggio 2010

LA GAZZA LADRA


Una collana brillantissima! I grandi ciottoli di cristallo appena sfaccettati conservano un'aspetto selvaggio mitigato da una composta e preziosa sodalite di un intenso blu.

BRACCIALI "BAROCCHI"



Alla collezione di gioielli con elementi vintage si sono aggiunti due bracciali realizzati con filigrane vittoriane montate con pietre varie. Nel primo perle e turchesi mentre nel secondo ametiste, cristallo grezzo e perle

IGUAZU'



Una cascata: ametiste, fluorite, cristallo di rocca e perle barocche, tutto di taglio grezzo e montato su una catena fatta a mano in metallo grigio con cerchi grandissimi

PARURE BLU



Girocollo realizzato con mezzaluna in filigrana antica, frammenti di cianite e perle in vetro. Orecchini abbinati

martedì 4 maggio 2010

MADAME HOLBEIN



Ancora un'antica e bellissima spilla inglese in ottone con cabochons in turchese e pennellate di smalto bianco, la lavorazione è accuratissima. ho pensato di montarla con la solita catena brunita ed una cascata irregolare di pietre in pasta di turchese e perle.
Per il nome mi sono ispirata allo stile di pendenti di gusto rinascimentale che, tra il 1870 ed il 1890 furono molto popolari in Inghilterra.

ORECCHINI "DI SCAVO"






















Ecco, come promesso, un'anteprima di orecchini in " patina", gli elementi ossidati sono stati assemblati con pietre varie: agata muschiata, ametiste, coralli, pasta di turchese, il terzo paio dall'alto è montato con la "pietra stregonia" cioè con un corallo fossile che, in questo caso, presenta una colorazione beige.





IL BANCO DELLA PIETRA STREGONIA A TREVIGNANO





La giornata non è stata delle migliori, ma il lago di Bracciano è sempre stupendo.
In primo piano il mio banco e quella sono io. Nella foto in alto un particolare con i bracciali e gli orecchini "di scavo".

ORECCHINI "DI SCAVO"

Prossimamente presentero' una nuova collezione di orecchini ispirati ai gioielli etruschi e romani realizzati con elementi decorativi "in patina" (metallo ossidato dalla caratteristica colorazione verde) spero vi piacciano, io ne sono entusiasta!

GOCCE



Questi sono i primi di una serie di orecchini realizzati con elementi a goccia in metallo argentato, sulla monachella ho montato una perla barocca, rubeite e perle grigie. La parte in metallo puo' essere portata così come appare o capovolta

COLLEZIONE "UCCELLINI"

Nella collezione "uccellini" troviamo anche collane e bracciali, questo
è realizzato con cubetti di corniola e distanziatori in argentone diversi tra loro. La base è in filo armonico che lo rende rigido ed elastico al tempo stesso. Bello portato da solo od insieme a tanti altri.

FUOCO



Grande bracciale a spirale montato su filo armonico, è composto da elementi in argentone, rubeite e madrepora . Forma una parure in abbinamento agli orecchini con farfalle (rossi).

SERENISSIMA



Un'altra collana corta della collezione"barocca": l'elemento centrale, di forma floreale, è un pezzo d'epoca al quale ho aggiunto una pastiglia di lapislazzulo. Gli altri componenti sono in metallo brunito e pietre in pasta di turchese e lapislazzuli.