giovedì 29 aprile 2010

IN BIANCO E IN ROSSO






Farfalle: se ne vedono troppe in giro ma queste sono veramente carine. Sono grandi quasi 3 cm e si abbinano bene alla madrepora rossa ed alle perle barocche

LA PREZIOSA



La più ricca tra le collane della collezione "Barocca"
la grandissima fibbia Liberty inglese che ho utilizzato è un capolavoro: filigrana di ottone con smalto bianco e cristalli colorati, la montatura è una semplice catena brunita con un pendente di perle e malachite

STELLE



Collana lunga realizzata con una leggerissima catena argentata, foglie in filigrana, corniole, anelli in onice e stelle in ceramica

NUOVE COLLANE PER LA COLLEZIONE ESTIVA



Nella collezione estiva ci saranno molte collane corte: questo è un girocollo realizzato con grandi fiori stlizzati in metallo e tantissime pietre di tutti i colori

NUOVI BRACCIALI DELLA COLLEZIONE ESTIVA




Tre esempi di nuovi bracciali per l'estate:
sono realizzati assemblando dei grandi elementi in metallo argentato a fori irregolari o a forma di fiore stilizzato ai quali ho aggiunto tante pietre a cascata.

Nel primo troviamo le perle barocche, le ametiste ed il quarzo rosa, i successivi sono realizzati sempre con perle e, rispettivamente, corniole ed agata.

martedì 27 aprile 2010

LA PIETRA STREGONIA AL LAGO DI BRACCIANO




Domenica 2 maggio esporrò le nuove collezioni al mercatino di Trevignano Romano (lago di Bracciano RM).


Vi aspetto!

venerdì 16 aprile 2010

PARURE MURANO




Un altro bracciale rigido da portare solo od insieme a tanti altri, unico elemento vintage è l' antica perla rossa di Murano al centro. Gli altri componenti sono ottone, lapislazzuli e rubeite. Gli orecchini, di media lunghezza, fanno parte della parure.

LA FIORITA






Tutto comincia con questa affascinante spilla degli anni '40, è di cera indurita modellata e dipinta a mano, la colorazione sul rosa e celeste è tenera ed un po' fanè. L'ho utilizzata per creare questa delicata collana corta

GIROGIROTONDO



Ancora orecchini senza nulla di vintage anche se, guardandoli bene, si intuisce che l'imprinting dell'oreficeria popolare antica si insinua. Rondelle di metallo martellato, rubeite e soprattutto il peso giusto che consente loro il dondolio perfetto.

mercoledì 14 aprile 2010

COLLANE BAROCCHE



Sono sempre stata affascinata dai gioielli che vediamo nei quadri di epoca Rinascimentale e Barocca, mi sono ispirata ad essi per realizzare dei girocollo. In questo sono partita dall'elemento dorato (parte dello stock vintage americano) e l' ho montato con pietre verdi ed un tocco di viola dato dalle ametiste.

RAME




Una delle cose che mi diverte di più di questo lavoro è la ricerca dei materiali che faccio viaggiando o vagabondando su internet. Ultimamente, negli Stati Uniti ho trovato una persona che vendeva tanti componenti Vintage di bigiotteria, mai utilizzati Con i quali stò realizzando molte cose. Con questa grande placca di rame montata con ametiste e perle barocche ho creato un girocollo.

TUTTO L'AZZURRO CHE C'E'






Sempre la linea colorata: tutte le nuance di azzurro (il mio colore preferito) per questo bracciale/collana realizzato con filo armonico e vari tipi di pietre intervallati da fiorellini argentati. Si porta sia come grande bracciale alla schiava che come girocollo.

UCCELLINI


Dal mio fornitore di fiducia ho trovato questi "essenziali" uccellini argentati che mi sono piaciuti molto, ne aveva pochissimi e li ho presi tutti. In questo caso li ho semplicemente abbinati a pastiglie di labradorite.

domenica 11 aprile 2010

In questa collana non ci sono pezzi vintage, la protagonista assoluta è la catena: grigia, satinata, a maglie larghissime e fatta a mano. Per impreziosirla sono bastate tante irregolari perle barocche.






Seconda versione: alla catena grigia ho aggiunto il rame, le corniole e tre grandi pietre viola (probabilmente tinte).









AZULEJOS




Connubio improbabile: due bottoni anni '50 di un bellissimo azzurro più un antico ciondolo afgano in lapis ed argento si armonizzano montati su sottile catena grigia impreziosita da ametiste ed agata tinta.

NEFER NEFER





Probabilmente è una delle creazioni meglio riuscite, complice un colpo di fortuna. Ho trovato un bracciale Inglese degli anni '20 in pessime condizioni, rimanevano soltanto la chiusura ed alcune placchette nere con incisioni in oro zecchino di gusto egizio (vedi curiosità). montandole con una sottile catena bronzata, aggiungendo corniole e perle in vetro di murano nero con decori giallo ed oro ho ottenuto un risultato, secondo me, molto interessante.


venerdì 2 aprile 2010

WALLY




Una delle mie preferite: una bella e coloratissima fibbia in bachelite degli anni '30 (comprata in Inghilterra) mi ha permesso di giocare con i colori e con le forme delle perle. C'è l'ametista, la madrepora, la corniola, la pasta di turchese, il vetro di Murano e la malachite.

VICTORIA




Questa spilla Vittoriana (proveniente dall'Inghilterra) in metallo argentato era forse un po' anonima ma, la sua filigrana, ha reso possibile la realizzazione di questa importante collana piena di ametiste e perle in madrepora rossa montate su di una sottile catena brunita. Il risultato è veramente "scintillante".